Parco Sigurtà, un’attrazione per tutta la famiglia

Un parco vicino al lago di Garda

Una vera e propria attrazione turistica molto adatta a tutta la famiglia è il Parco Sigurtà, nei pressi del Lago di Garda e di Verona.
La struttura è davvero immensa: 600 mila metri quadri di parco, che nel 2015 è stato anche premiato come secondo più bello d’Europa.
Una vera e propria distesa tra le meraviglie della natura come i numerosi animali e fiori presenti e le creazioni umane geniali e che rendono il parco davvero imperdibile.
Tante le possibilità per tutta la famiglia: possibilità di distendersi negli immensi prati verdi dove è possibile rilassarsi e godere di un bel panorama. I ragazzini e bambini possono divertirsi osservando gli animali ed esplorando il labirinto.

Per gli innamorati sono previste tappe imperdibili, come la novità del 2018, ossia la panchina degli innamorati, immersa e attorniata da romantiche rose rosse.

Senza dimenticare il sentiero delle rose, con diverse varietà di questo meraviglioso fiore.
Anche gli amanti delle piante possono sicuramente essere contenti, dato che all’interno del parco ce ne sono oltre 40.000 di specie diverse, compresi meravigliosi fiori acquatici.
Grande attrazione della struttura, che affascina tra le altre è la Vecchia Quercia che divide a metà il parco e ha oltre un secolo e mezzo di età.
Il Sigurtà ha avuto anche l’onore di ospitare uno dei grandissimi della musica italiana, Gianni Morandi che ha scelto proprio il verde e la bellezza di questa struttura per girare il video di “Ultraleggero” uno dei singoli estratti dal suo ultimo album “D’amore d’autore”.
Come visitare il parco per intero? Domanda più che legittima.
I gestori della struttura hanno messo in atto veri e propri servizi di trasporto per dar modo a chi non volesse perdersi nemmeno un ettaro di parco, di visitarlo nella sua smisurata interezza.
Il trenino adiacente all’ingresso, permette di vedere l’intero perimetro, senza però sostare mai.
Mentre macchinina, come quelle che usano i golfisti per intendersi e biciclette, tutte rigorosamente a noleggio, offrono la possibilità di una mobilitazione veloce con annessa sosta per chi lo desiderasse.
Questo e tanto altro è il Parco di Sigurtà, una delle meraviglie italiane.

 

Questo slideshow richiede JavaScript.