Il Teatro Comunale di Cesenatico pubblica il cartellone per la stagione 2018-2019, che prevede come da tradizione un ampio programma rivolto a diversi tipi di pubblico, dagli appassionati di musica, che vedono rappresentati un po’ tutti i generi dalla classica al jazz, al musical, dal teatro per bambini alla prosa. Proprio su questo versante il cartellone propone un  programma di qualità, grazie alla collaborazione, già sperimentata nelle precedenti edizioni, con l’Associazione Mikrà e la rassegna “Naufràgi”: si tratta di ben sette  appuntamenti che, a partire dal 17 novembre con lo spettacolo comico “Doppio brodo show” di Maria Pia Timo, vedranno calcare il palcoscenico del “Comunale” alcuni personaggi di spicco, come il cantautore Simone Cristicchi diretto da Alessandro Benvenuti con “Li Romani in Russia” in calendario il 17 gennaio, e il bolognese Vito e le sue “Storie della Bassa” che chiuderà la rassegna il 6 aprile.

Il cartellone vede anche alcune importanti conferme a cominciare da “Jazzenatico”, a cura di Fabio Nobile e Alessandro Fariselli, che prevede quattro serate con la partecipazione fra gli altri, del batterista Roberto Gatto col suo trio il 28 febbraio, della splendida voce di Rossana Casale il 14 marzo e del L.A. Groove Quartet, composto da musicisti di livello internazionale, il 21 marzo.

Verranno riproposte anche quest’anno le rassegne “Cesenatico Classica” con la direzione artistica del Maestro Thomas Cavuoto nei mesi di gennaio e febbraio, “Musical” con 5 spettacoli in programma dal 12 gennaio al 13 aprile, e “Favole”, gli appuntamenti pomeridiani della domenica dedicati ai bambini dal 3 febbraio al 17 marzo.

Da segnalare inoltre il ritorno del “Ju Ju Memorial” nella versione invernale, che vedrà esibirsi sotto la guida del direttore artistico Chicco Capiozzo e con il sostegno della Cooperativa Stabilimenti Balneari Cesenatico, alcuni mostri sacri del jazz nazionale e mondiale, come il trombettista Enrico Rava il 21 dicembre e gli statunitensi “George Cables & Victor Lewis Quartet” il 21 febbraio, e il recupero del concerto della talentuosa cantautrice Maria Antonietta, in programma il 14 dicembre.

Non potevano mancare ovviamente i tradizionali appuntamenti delle festività natalizie con il concerto dell’”Intercity Gospel Train Orchestra” il 15 dicembre, il Concerto di Natale del “Coro Ad Novas” accompagnato dal Quintetto “All’Opera” il 26 dicembre e lo spettacolo di fine anno con la Compagnia “Magia di Operetta” il 31 dicembre.

«Anche quest’ anno – sottolinea il sindaco di Cesenatico Matteo Gozzoli – siamo riusciti a realizzare, in collaborazione con le associazioni e con diverse realtà che operano sul nostro territorio, un cartellone teatrale di qualità, con numerosi appuntamenti che vanno dalla prosa, alla musica classica, dal jazz al teatro per bambini, in grado di soddisfare un pubblico estremamente variegato e di tutte le età».

Per informazioni dettagliate sul cartellone teatrale: http://teatro.comune.cesenatico.fc.it

Prevendita biglietti e prenotazioni spettacoli: da lunedì 12 novembre 2018 presso Ufficio Cultura – via Armellini 18 – Cesenatico Tel. 0547 79274 dal lunedì al venerdì dalle ore 10 alle ore 13 (escluso festivi).