Advertisement

Liverpool- Tottenham per il tetto d’Europa

Stasera la finale di Champions League è derby inglese

- Advertisement -

Madrid tra poche ore sarà la culla della finale di Champions League. Ma solo perchè lo stadio dell’Atletico ospiterà l’evento calcistico più atteso dell’anno, con Liverpool e Tottenham a contendersi la coppa dalle grandi orecchie.

E’stato dunque dominio inglese nel continente, certificato ed indiscutibile, rafforzato anche dalla finale di EL, dove Maurizio Sarri e ormai il suo ex Chelsea hanno alzato la coppa contro l’Arsenal.

Stasera si sfidano due filosofie calcistiche diverse, quella di Klopp spettacolare e fatta di tecnica e velocità e quella di Pochettino, più concreta ma comunque micidiale, grazie a giocatori di enorme talento.

A proposito, gli Spurs recuperano il loro uragano, Kane che non sarà al top della forma, ma che in gare di questo genere può veramente fare la differenza. Sponda Liverpool, Klopp rilancerà Firmino pronto con Manè e Salah a formare uno degli attacchi più forti del continente, che tenterà per il secondo anno consecutivo l’assedio alla Champions.

Rispetto allo scorso anno i Reds hanno Allison, mica uno da ridere e una maggiore consapevolezza dei loro mezzi.

Madrid presa d’assedio dai tifosi inglesi, ed ecco perchè il massiccio lavoro delle forze dell’ordine sarà fondamentale per garantire una serata di grandissimo livello sportivo, senza che nessuno si faccia male.

Che vinca il migliore…

I COMMENTI DEI LETTORI