Advertisement

Il Padel SideSpin fa tappa a Riccione

Ecco la presentazione della sesta tappa del circuito del Padel

- Advertisement -

Si avvicina al giro di boa il Circuito SideSpin di padel, organizzato dalla Federazione Italiana Tennis (Comitato Padel) in collaborazione con l’azienda cesenate Match Point che distribuisce nel nostro Paese i prodotti del marchio argentino prettamente specializzato in questo sport. Da venerdì 3 a domenica 5 maggio i campi del Sun Padel Riccione (via Lungomare della Libertà 7), a due passi dalla spiaggia della Perla Verde, ospitano infatti la sesta delle 14 tappe in programma. Per informazioni: Michele Cotelli 349 5606147; info@sunpadelriccione.it .

Il Circuito SideSpin prevede gare di doppio maschile, doppio femminile e doppio misto categoria Open – possono partecipare anche i tesserati fuori regione – e il suo calendario tocca praticamente tutto il territorio dell’Emilia Romagna, dove questa disciplina sportiva sta prendendo sempre più piede sia come praticanti che come numero di impianti, per culminare poi nel Master finale a fine novembre all’I-padel Ravenna.  A questo proposito, sono state ufficializzate le classifiche dopo le prime cinque tappe (Beach Park Faenza, Sabbione Padel Cesena, Wonderbay San Marino e Centro Padel Piacenza). Al comando della graduatoria maschile (già ben 125 i giocatori che figurano in graduatoria) c’è sempre il riccionese Carlo Conti, che disputa la serie A con il Misano Sporting Club, con 325 punti frutto del successo nella tappa di apertura e di tre piazze d’onore, seguito a quota 230 dal bolognese Alessandro Cervellati. Al terzo posto, grazie all’affermazione nel weekend pasquale a Misano, si è portato Filippo Scala (200), che precede di soli 5 punti l’altro bolognese Alessandro Testoni, quindi con 175 punti il terzetto formato da Gian Luca Berardi, una delle punte di diamante del team di serie B del Padel Riccione, Giorgio Negroni e lo spagnolo Sebastian Mauricio Munoz Martinez, capitano del team del Misano Sporting Club.

La classifica di doppio misto vede in vetta nel maschile Alessandro Cervellati con 175 punti, seguito dalla coppia Alberto Nieri e Federico Galli (100), e Erika Guerzoni, pure lei con 175 punti, nel femminile, dove occupano la seconda poltrona Sara D’Ambrogio, Gabriella D’Errico e Federica Singo, tutte a quota 100.

I COMMENTI DEI LETTORI