Advertisement

Rimini è pronta a ballare con la Molo Street Parade

Tra musica, colori, ritmo e divertimento.

- Advertisement -

A Rimini torna nel weekend una nuova edizione della Molo Street Parade, evento che raccoglie una gran fetta di giovani e di manifestazioni in programma, tra musica, cibo, divertimento e colori.

Come ad esempio il ritorno Holi Dance Festival: il più grande festival dei colori, ispirato alla tradizionale festività indiana per celebrare l’arrivo della bella stagione. Nella spiaggia libera in piazzale Boscovich si alterneranno spettacoli, animazioni, musica elettronica con djs ed artisti nazionali ed internazionali, band che, faranno da colonna sonora alla “battaglia dei colori”. Lancio di vernici colorate, una volta ogni 60 minuti, in mezzo a una coreografia scenica e spettacolare saranno il leit motiv di questo particolare momento.

Dopo l’anteprima sulla spiaggia a base di musica e colori, prenderà il via la vera e propria parata musicale sul porto. La più importante novità di quest’anno è composta dai sei pescherecci affacciati sul mare si trasformeranno, dalle ore 14, in grandi ‘consolle’ galleggianti per ospitare 50 djs di fama nazionale e internazionale in uno degli scenari più suggestivi e identitari di Rimini, mentre sulle banchine del molo i pescatori serviranno sui loro piatti il simbolo della cucina locale, il pesce azzurro. Solo l’area spettacolo sarà a pagamento.

La ‘tavola gastronomica’ quest’anno propone piatti per tutti i palati. Dall’emblema culinario: il sardoncino, pescato, pulito e cucinato, alle polpette vegetariane, dal pesce crudo con riso e verdure al fritto di pesce serviti assieme all’immancabile piadina. Anche quest’anno tutti i locali dell’area da via Destra del Porto, fino alla rotonda di piazzale Fellini, realizzeranno vere e proprie piazze per proporre il meglio dell’intrattenimento culinario.

Eat Parade, l’area Street Food ad ingresso libero, si amplia ed aprirà venerdì 28 giugno alle ore 17. Tre punti enogastronomici: rotonda di piazzale Fellini, lungomare Tintori ed area del Faro di Rimini.

Da quest’anno entrare nell’area spettacolo della Molo costerà 10 euro.

I COMMENTI DEI LETTORI