Advertisement

Rds, finale in bellezza con Irama e Ermal Meta

Grandi artisti per la chiusura dei concerti.

- Advertisement -

Dopo tre settimane di grande musica e intrattenimento, RDS – 100% Grandi Successi saluta la Romagna, Rimini e la postazione in viale Vespucci a Marina Centro con due grandi concerti in un solo weekend: stasera dalle 19 alle 20, sale sul palco di RDS Irama, artista eclettico e amatissimo dal pubblico che ha collezionato 9 dischi di platino in un anno di successi, mentre domenica 14 luglio dalle 21 alle 22 a esibirsi è LP, cantautrice statunitense che al pubblico riminese proporrà un esclusivo set acustico.

Irama, 24 anni ancora da compiere, ha debuttato ufficialmente nel panorama discografico partecipando al Festival di Sanremo nel 2016 con il singolo Cosa resterà nella categoria “Nuove Proposte”, ma è salito alla ribalta nel 2018 in seguito alla vittoria della diciassettesima edizione del talent show Amici di Maria De Filippi. Nel 2019 ha partecipato nuovamente a Sanremo con la canzone “La ragazza con il cuore di latta”.

LP, cantautrice statunitense di origini italiane, è protagonista della scena musicale delle major americane dal 2006, inizialmente scrivendo canzoni per big come Backstreet Boys, Rihanna e Christina Aguilera. Nel 2012 esce il suo primo progetto da solista, nel 2016 raggiunge le vette delle classifiche di diversi paesi, tra cui Italia e Francia, con il singolo Lost on you.

Con l’esibizione live di domenica 14 luglio RDS – 100% Grandi Successi, la radio che Visit Romagna ha individuato come partner per la sua estate, conclude così le sue tre settimane di presenza a Rimini, fatte di trasmissioni in diretta tutti i pomeriggi, dj-set serali, animazione e musica dal vivo: prima del concerto di Irama in programma per domenica, venerdì 12, e di quello di LP, domenica 14 luglio, RDS aveva portato a Rimini il 3 luglio anche Benji&Fede, per uno speciale concerto che aveva anticipato il grande weekend di festa della Notte Rosa.

I COMMENTI DEI LETTORI