Advertisement

Classico e Comico: lo Pseudolo di Teatro Europeo Plautino arriva al Massari

- Advertisement -

Lo spettacolo arriva a teatro dopo una tournée di oltre 100 repliche che si è sviluppata da luglio 2018 fino ad oggi, dai festival estivi fino ai teatri di oltre 70 città d’Italia.

Questo Pseudolo è un grande quadro in bianco e nero che aumenta il senso “drammatico” del teatro plautino e allo stesso tempo vuole concentrarsi sulla battuta interpretata dagli attori.
La scenografia è minimalista, e i costumi si ispirano ad un vecchio circo, al teatro del Seicento e agli antichi greci.
Pseudolo diventa un pensiero a colori grazie al testo, ai personaggi rappresentati, alle situazioni comiche e agli argomenti mai passati, ai sentimenti e agli affetti sinceri che sempre sono comici e mai commoventi.
Deverbia e Cantica accompagneranno gli spettatori negli intrecci Plautini che in Pseudolo vengono risolti dalla “provvidenza” come se l’autore, in vecchiaia, non avesse più bisogno di dimostrare la sua arte risolvendo la storia con grandi inganni come in altri suoi capolavori ma fosse sufficiente rappresentare Plauto e le sue opere per affermare il tutto.
Si tratta di un alto momento di teatro antico che ci catapulta nello spirito plautino attraverso il linguaggio immortale del grande teatro classico.

Spettacolo in abbonamento.
Per info & prenotazioni: 3895405804
Biglietto intero 12 euro, ridotto (under 25 e over 65): 10 euro.

I COMMENTI DEI LETTORI