Sabato sera Bottega Matteotti diventa “casa Bach”

Sabato 16 marzo alle 21 le musiciste Rosita Ippolito e Valeria Montanari trasformeranno  la Bottega Matteotti di Bagnacavallo nel salotto di casa Bach grazie al concerto Bach Hausmusik, nell’ambito della rassegna promossa dall’associazione Controsenso.

Rosita Ippolito alla viola da gamba e Valeria Montanari al clavicembalo proporranno un repertorio di produzioni musicali composte e verosimilmente eseguite da Johann Sebastian Bach e dai suoi figli Johann Christian e Carl Philipp Emanuel.

Ingresso a offerta libera.

La rassegna proseguirà poi martedì 19 marzo alle 21 con Mario Maginot Mazzotti e l’incontro La semplicità è la forma della vera grandezza: vite quasi illustri di bagnacavallesi minori.

Nella vetrina di Bottega Matteotti, in via Matteotti 26, è esposta fino al 31 marzo la mostra La montagna sotto le dita con i disegni di Luigi Dal Re, realizzata in collaborazione con il Cai di Lugo.

Il programma è ideato e organizzato da Associazione culturale Controsenso, in collaborazione con Bottega Matteotti, con il patrocinio del Comune di Bagnacavallo.

La direzione artistica è di Michele Antonellini.

Informazioni:

0545 60784

www.bottegamatteotti.it

I COMMENTI DEI LETTORI