Passogatto di Lugo: concerto di fine inverno con il chitarrista Pierangelo Mugavero

Appuntamento sabato 16 marzo alle 21.30 al circolo Arci di via Passogatto.

Concerto di fine inverno al circolo Arci di Passogatto di Lugo, in via Passogatto 10: sabato 16 marzo alle 21.30 l’appuntamento è con Pierangelo Mugavero.

Pierangelo Mugavero è chitarrista/arrangiatore della band reggae campana Paranza Vibes e dal 2015 con il suo trio inizia la collaborazione artistica con Nada, una delle più importanti e riconosciute voci italiane che ha scelto il chitarrista salernitano per il suo tour. Nello stesso anno prende vita il suo primo album tutto dedicato alla tecnica fingerstyle dal titolo “St.Antonio Rag” e partecipa al New Sound Of Acoustic Guitar di Sarzana, classificandosi al secondo posto. Nel 2016 partecipa al Guitar Masters Festival insieme a tanti giovani fingerpicker da tutto il mondo e nello stesso anno duetta con il chitarrista australiano Tommy Emmanuel; nel 2017 oltre a svolgere un’intensa attività didattica sul territorio campano si laurea in chitarra jazz ed è proprio grazie agli studi jazz che Pierangelo amplia il suo linguaggio musicale spaziando tra vari generi e rendendo i suoi concerti un viaggio tra musiche e culture di tutto il mondo.

Dal 2018 collabora con la band irpina Zeketam lavorando con loro alla realizzazione dell’album “L’Ultima Mano” che li porterà ad esibirsi nei maggiori festival campani.

Per ulteriori informazioni chiamare il numero 333 2513259 (Ciro).

L’iniziativa, a partecipazione libera, è organizzata dal gruppo del circolo Arci per la valorizzazione di Passogatto e del suo territorio, con il patrocinio del Comune di Lugo.

I COMMENTI DEI LETTORI