Advertisement

Il mese dell’arte a Massa Lombarda

Il mese dell'arte

- Advertisement -

Giugno a Massa Lombarda è il mese dell’arte dedicata ai bambini: sono infatti in programma diverse attività artistiche, tutte pensate per i più piccoli.

Venerdì 14 giugno alle 10.30 al centro culturale “Carlo Venturini”, in viale Zaganelli 2, è in programma un’attività guidata per scoprire la collezione d’arte del museo e un laboratorio per creare opere d’arte ispirate ai dipinti (per bambini dai 5 anni in su).

Sempre venerdì 14 luglio dalle 19 alle 23.30 in occasione della “Festa mercato”, piazza Matteotti e via Vittorio Veneto diventeranno “le vie dell’arte”: le strade si animano con mostre, musica, spettacoli, mercatini e animazione per i più piccoli. Ci saranno anche l’esposizione delle opere dei corsisti della Scuola arti e mestieri per le vie del centro e il saggio delle allieve della scuola Danza & Danza. Alle 20.30 laboratorio creativo per tutti i bambini

Venerdì 21 giugno alle 10.30 al centro “Venturini” attività alla scoperta delle tracce che ha lasciato la storia e laboratorio per rielaborare un reperto antico (per bambini dai 5 anni).

Le attività sono gratuite.

I COMMENTI DEI LETTORI