Advertisement

L’Iron Man sta per arrivare in Romagna.

Appuntamento con un grande evento sportivo il 21 e 22 settembre.

- Advertisement -

Nel week end del 21 e 22 settembre 2019 la Romagna ospiterà la terza edizione di IRONMAN Italy Emilia-Romagna e altre gare di Triathlon che coinvolgeranno atleti provenienti da tutto il mondo, accendendo i riflettori sulla bellezza delle nostre terre.

IRONMAN Italy Emilia Romagna, in programma il 21 settembre con partenza e arrivo sul Lungomare Deledda a Cervia, è la tappa di un circuito internazionale che si sta qualificando fra i maggiori appuntamenti sportivi mondiali. E’ un triathlon sulla lunga distanza: nuoto (3,8 km), ciclismo (180 km) e corsa (42,195 km). Il tracciato in bicicletta e di corsa si snoda quindi nell’entroterra offrendo ai numerosi partecipanti, e al grande pubblico che segue l’evento, la possibilità di scoprire e apprezzare le caratteristiche di città e paesi.  Domenica 22 settembre sono invece in calendario altre gare come il “Cervia Triathlon Emilia Romagna” e la “Ironman 70.3 Italy Emilia Romagna” con la combinazione delle discipline su distanze inferiori.

Punto di riferimento sarà come sempre Cervia che accoglierà sportivi, accompagnatori e un folto pubblico di appassionati in una cornice di sport e di festa, sia per la riviera, sia per l’entroterra. Anche il Comune di Forlì farà la sua parte mettendo a disposizione personale e logistica per contribuire alla riuscita di questa importante iniziativa.

I COMMENTI DEI LETTORI