Al Bonci arriva in esclusiva “La leggenda del serpente bianco”

Quelle del teatro cesenate, sono le uniche due date italiane della compagnia cinese

La leggenda del serpente bianco è una delle opere cinesi più note e popolari. Testo tra i più celebri della tradizione orale cinese, prende spunto da una leggenda senza tempo che nei secoli è stata riscritta, rimaneggiata, interpretata in modi diversi e ha ispirato diverse opere teatrali. Tema principale dell’intreccio è l’amore impossibile tra un uomo e uno spirito.

L’opera descrive l’incontro tra Lady White, un’incantevole donna sotto le cui sembianze si nasconde lo spirito del Serpente Bianco, e Xu Xian, un giovane uomo. I due si innamorano e subito si sposano.
Il monaco Fahai, però, invidioso del loro amore e convinto che un essere umano non possa innamorarsi di uno spirito, escogita numerose trovate per metterli alla prova e ostacolarli, col fermo intento di porre fine alla loro unione.
In conclusione, Lady White confesserà la verità a Xu Xian ed entrambi riusciranno a esprimere i loro sentimenti più autentici, rafforzando il loro legame e trovando un modo per restare insieme malgrado le difficoltà.

I COMMENTI DEI LETTORI