Advertisement

Un mare da Kurare. Conoscere il mare per rispettarlo

Al Palazzo del Turismo di Cesenatico convegno scientifico sulla salute del mare

- Advertisement -

Sabato 11 maggio alle ore 17:00, presso la Sala Convegni “Primo Grassi” al Palazzo del Turismo di Cesenatico, si svolgerà il convegno scientifico “Un mare da Kurare – Conoscere il mare per rispettarlo”. Dopo il saluto dell’Amministrazione Comunale, seguiranno gli interventi dei relatori Tenente di Vascello Roberta di Donna, Comandante dell’Ufficio Circondariale Marittimo di Cesenatico, Professor Attilio Rinaldi, Presidente della Fondazione Centro Ricerche Marine Cesenatico, Dottoressa Carla Rita Ferrari, responsabile della struttura oceanografica “Daphne”, Andrea Mucedola,  Direttore di Ocean4Future, Dottoressa Eva Turicchia e Dottor Massimo Ponti, biologi dell’ Università di Bologna e di Reef Check Italia Onlus.

Il convegno “Un Mare da Kurare” è organizzato da CRS – Coordinamento Romagna Sub  – al quale aderiscono le scuole sub Cesena Blu, Cesena in Blu, Identici Diving School Ravenna, Blue Hole Forlimpopoli, Subatlantide Cesena, Cesena Sub, Sub Riccione, Red’s Faenza, Saraghina Sub Cesena, Cormorano Sub Forlì, Oink Diving Club Bellaria, Paguro Sub Cesenatico, Centro Immersioni Cesena, Subatlantide Forlì, Sub Delphinus Ravenna, ATS San Marino, Gian Neri Rimini e Centro Soccorso Sub Cesena, in collaborazione con SIMSI – Società Italiana di Medicina Subacquea ed Iperbarica –  con il patrocinio di Regione Emilia-Romagna e Comune di Cesenatico. La partecipazione al convegno è libera e gratuita (info: tel. 345 4054839 – e-mail info@cesenablu.it).

L’iniziativa è promossa per sensibilizzare i turisti e non solo sull’importanza di avere un mare pulito per tutti. Le multinazionali che scaricano rifiuti nel mare e la scarsa attenzione dei turisti rischiano di distruggere un ecosistema in forte pericolo, con logiche conseguenze anche alimentari per gli esseri umani.

“Fondali Puliti”, l’iniziativa ecologico sportiva di pulizia dei fondali marini, prevista per domenica 12 maggio su tutto il litorale del Comune di Cesenatico, a causa delle previsioni meteorologiche avverse è stata rinviata a data da destinarsi.

I COMMENTI DEI LETTORI