Secondo appuntamento della rassegna “i suoni dello spirito”

“IN NOME DI MARIA – PAROLE D’ITALIA E ROMAGNA”

VENERDÌ 10 AGOSTO, DALLE ORE 21 – CHIOSTRO DELL’ABBAZIA DI S. MARIA DEL MONTE

Sarà dedicato alla figura della Madonna, fra tradizione, fede, le parole dei santi e il ragionamento dei teologi, il secondo incontro della rassegna “I suoni dello spirito” , che si terrà per venerdì 10 agosto alle 21,00 al Chiostro dell’Abbazia del Monte.
Titolo della serata “In nome di Maria – Parole d’Italia e Romagna”, con Loris Canducci, Sabrina Guidi, Iuri Monti e Paolo Turroni che leggeranno un’antologia di testi imperniati sulla Vergine: si inizia, ovviamente, dalle parole dei testi sacri, per poi dedicarsi a ciò che i poeti hanno scritto lungo l’arco dei secoli. Con una particolare attenzione a ciò che in Romagna e a Cesena è stato detto sulla Madonna del Monte, in latino, italiano e dialetto: tre lingue per un’unica fede.
L’appuntamento sarà accompagnato dalla musica del duo “La Follia” con Martina Grossi alla voce e Anselmo Pelliccioni al violoncello.
In apertura di serata la scrittrice e fotografa cesenate Maria Grazia Medri leggerà alcune suoe pagine.

La rassegna “I suoni dello spirito” è organizzata dalla società Amici del Monte nello splendido scenario del Chiostro Quattrocentesco dell’Abbazia di S. Maria del Monte con il patrocinio del Comune di Cesena e il contributo della Fondazione Cassa di Risparmio di Cesena.

“I suoni dello spirito” proseguirà nelle serate di venerdì 17 agosto con “Frankenstein! O della superbia” e venerdì 24 agosto con “Viaggio in Paradiso – La prospettiva verticale”.
Gli spettacoli sono ad ingresso libero e, in caso di maltempo, si svolgeranno al coperto.