Advertisement

Escape Bonci, scappate se ci riuscite….

Al Bonci domenica 30 giugno (ore 21) un grande gioco teatrale aperto a tutti

- Advertisement -

Domenica 30 giugno alle ore 21 Emilia Romagna Teatro Fondazione apre di nuovo il Teatro Bonci alla città, organizzando un grande gioco teatrale per partecipanti e curiosi di tutte le età, dai 10 ai 99 anni.

ESCAPE BONCI è l’esito di un atelier per cui ERT ha accolto le iscrizioni libere e gratuite di circa 100 cittadini che a partire da sabato 29 saranno in Teatro con gli attoriMichele Dell’UtriSimone FranciaDiana Manea (e con la partecipazione di Michele Arcidiacono, Cecilia Campani, Daniele Cavone Felicioni, Matteo Cecchi, Francesco Giordano, Andrea Iarlori, Michele Lisi, Paolo Minnielli, Giulia Quadrelli, Chiara Sarcona, Maria Vittoria Scarlattei, Pio Stellaccio), per preparare questa inedita formula diEscape Room Teatrale a cui il pubblico accederà domenica sera.

Alessandro Bonci, grande tenore cesenate, in una sera d’estate, prima della rappresentazione del Falstaff di Verdi, suo grande cavallo di battaglia, venne incatenato da un suo contendente, per impedirgli l’entrata in scena, ed esibirsi al posto suo. Nella serata del 30 giugno 2019 la vita di Alessandro Bonci è letteralmente “legata a doppia mandata” alla storia di Cesena e del teatro a lui dedicato: gli spettatori saranno in grado di scoprirne i segreti e risolvere i quesiti che di volta in volta verranno loro sottoposti, per liberare Bonci prima del “chi è di scena”’?

L’Escape Room (o “fuga dal vivo”), ormai una delle attrazioni più apprezzate in tutta Europa, è un gioco di logica nel quale i concorrenti, una volta rinchiusi in un ambiente allestito a tema, devono cercare una via d’uscita utilizzando ogni elemento della storia proposta. Per poter completare con successo il gioco, i partecipanti devono organizzare la fuga entro un limite di tempo prestabilito. E se la struttura fosse addirittura un teatro intero?

L’ingresso è gratuito fino ad esaurimento posti.

I COMMENTI DEI LETTORI