Cesena festeggia l’Epifania con la Befana & Street Band

Domenica 6 gennaio – Centro Storico.

Dopo le feste di Natale, domenica 6 gennaio la città è pronta a festeggiare l’Epifania con la Befana & Street Band e altre iniziative che animeranno il centro storico nel primo weekend di gennaio.

Dalle 16.00 alle 19.00 la Befana e la sua street band distribuiranno dolcetti ai bambini per le strade del centro di Cesena, sostando in Piazza del Popolo, Piazza Amendola, via Zeffirino Re, via Fantaguzzi, via Strinati e Corso Mazzini.

Per l’intero fine settimana sarà in funzione, come al solito, il Trenino di Natale che, partendo da Piazza della Libertà e sostando in Piazza Amendola, percorrerà le vie del centro dalle 15.00 alle 19.00.

Fra le attrazioni di Piazza della Libertà aperte nel weekend, si ricordano l’albero di Natale luminoso alto 13 metri, la grande pista di pattinaggio (nei giorni feriali dalle 15.30 alle 23.00, sabato e festivi dalle 10.00 alle 24.00) e le tradizionali casette di Natale (aperte nei giorni feriali dalle 15.30 alle 20.00, sabato e festivi dalle 10.00 alle 23.00) con idee regalo e prodotti tipici delle festività.

Fino al 13 gennaio saranno inoltre visitabili il presepe meccanico della famiglia Gualtieri allestito alla Galleria Ex Pescheria (via Pescheria 32) e il presepe meccanico del Duomo di San Giovanni Battista, allestito nella cripta della cattedrale. Info e orari sul sito www.presepegualtieri.it

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here